Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito ebpad.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D. Lgs. n. 21/14 e D. Lgs. 70/03) e s.m.i. da parte di Equinebreeder di Giovanni Vidali (di seguito denominata ebpad.it) con sede legale in Loc. Casafrassi – Castellina in Chianti (SI).

Il Cliente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini ebpad.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su ebpad.it e non disciplina, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Registrazione

Affinché il Cliente possa effettuare acquisti su questo sito è indispensabile registrarsi ed accettare integralmente queste Condizioni Generali di Vendita. Nel completare le procedure di registrazione, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La conferma esonererà in ogni caso ebpad.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga ad informare tempestivamente ebpad.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, ovvero nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, ebpad.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. Il Cliente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli, anche temporaneamente, a terzi.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'email di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il Cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, ebpad.it rimborserà l'importo pagato entro 3 giorni a partire dal momento in cui quest'ultimo ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese (prezzo irrisorio, bug informatico, errore manuale o meccanico nell'inserimento). In caso di errore ebpad.it avviserà prima possibile il Cliente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per ebpad.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, mentre escludono le spese di spedizione che varieranno in base al peso sia fisico che volumetrico dei colli. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguarderanno comunque gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

Una volta selezionati, i prodotti saranno aggiunti al carrello; sarà quindi sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati in qualsiasi momento solo prima dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente e prima che l'ordine sia stato confermato da ebpad.it. Si prega pertanto il Cliente, per evitare allungamenti dei tempi di evasione o eventuali oneri di rimborso dei saldi, di effettuare l'acquisto online solo nel momento in cui è certo di cosa stia acquistando.

Pagamenti

I pagamenti accettati da ebpad.it sono i seguenti:

Bonifico bancario anticipato: da effettuarsi utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

INTESTAZIONE: Equinebreeder di Giovanni Luigi Vidali

BANCA DI CAMBIANO

IBAN: IT52A0842571790000040280034

Il Cliente dovrà effettuare tale Bonifico entro e non oltre un periodo di 2 giorni dall’inserimento dell’ordine, dandone comunicazione a mezzo mail con l’invio della contabile o in alternativa il numero di CRO all’indirizzo mail amministrazione@e-bit.tech per permettere una rapida evasione dell’ordine. Trascorso il suddetto periodo senza aver nulla ricevuto ebpad.it procederà all’annullamento automatico dell’ordine

Contrassegno: saranno accettati dal corriere solo pagamenti in contanti; il metodo di pagamento con contrassegno può essere utilizzato per ordini di importo non superiore ad € 200,00. In questo caso le spese di spedizione saranno maggiorate con una commissione di € 12,00

Pay Pal: Tutti i pagamenti effettuati tramite PayPal hanno un costo pari all’1,7% del valore dell’ordine.
Raccomandazione! Per scongiurare problemi e garantire una rapida gestione del tuo ordine ti raccomandiamo di utilizzare il medesimo indirizzo mail per la registrazione su ebpad.it e sul account PayPal, o il pagamento non potrà essere completato.



Consegna

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso GLS. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzitutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata. L'evasione dell'ordine avviene in 2/4 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento oppure in caso di Bonifico Bancario il giorno successivo all’accredito o dalla ricezione della Contabile (quando e se possibile) riportante in chiaro il relativo numero di CRO. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.



Passaggio del rischio

In base all'art. 63 del D. Lgs. 21/2014 i rischi relativi ai prodotti si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da bit.store, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.

La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Il Cliente, al momento della consegna della merce, è tenuto a controllare e verificare quanto segue:

- L’imballo sia integro in tutte le sue parti, controllando soprattutto che il nastro adesivo non sia stato alterato.

- Che il numero dei colli corrisponda effettivamente a quelli riportati sul nostro documento di trasporto.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di RICEVUTO CON RISERVA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.). Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto. Se il corriere si rifiutasse di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Si consiglia pertanto il cliente di verificare subito e molto attentamente le condizioni delle apparecchiature al momento della ricezione, poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 7° giorno dal momento della spedizione.

E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d'ordine. Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d'ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d'ordine rettificata a mezzo mail, per essere certi che in fase di evasione dell'ordine, venga rispettato l'indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d'ordine, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.

Entro tre giorni dal ricevimento del materiale, se durante il controllo si dovessero riscontrare dei problemi relativi a danni occulti, inviare una raccomandata A/R al corriere e in copia per conoscenza a bit.store specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile. E’ buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quanto altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema.

La richiesta per danno occulto verrà evasa solo ad accettazione della pratica dal corriere.



Garanzia e conformità commerciale

ebpad.it è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e la cui relativa fattura venga compilata utilizzando codice fiscale e non partita iva, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente riduzione del prezzo.

Se invece il Cliente acquista con partita IVA ed intende usare il prodotto a scopo commerciale inerente lo svolgimento della propria attività, o comunque fornisce la propria partita Iva richiedendo la relativa fattura, la garanzia sarà di 12 mesi, come da legge vigente, salvo eventuali garanzie ulteriori offerte dal produttore, che comunque saranno gestite solo da quest'ultimo.



Qualora il Cliente riscontrasse che il proprio prodotto possa essersi danneggiato, o sia pervenuto già non funzionante, potrà chiedere la sostituzione (se ancora in garanzia). Affinché tale procedura possa essere iniziata è necessario che il Cliente acceda al suo account e utilizzi la sezione “Restituzione delle mie merci” indicando il prodotto risultante difettoso/danneggiato e richiederne la sostituzione in garanzia; dovrà inoltre evidenziare la motivazione del reso. Una volta acquisita la richiesta ebpad.it prenderà in carico la pratica e creerà un cedolino per RMA (Return Merchandise Authorization). Appena ebpad.it ha accettato il rientro del prodotto, il Cliente dovrà provvedere all'imballaggio nella sua confezione originale con tutti i suoi accessori originali ed i manuali di istruzione; dovrà poi imballare il prodotto in modo idoneo ad impedire rotture o urti durante il trasporto e inserire all'interno del pacco copia del cedolino di rientro per RMA; il numero identificativo del RMA dovrà essere scritto anche sull'involucro esterno della scatola; in mancanza di tale dicitura ebpad.it rifiuterà il pacco. Se, in fase di acquisto, sia stato scelto il ritiro presso la sede di bit.store il Cliente è tenuto a consegnare e ritirare il prodotto difettoso presso gli stessi locali.


Una volta pervenuto il pacco, il prodotto sarà controllato e se risultasse veramente difettoso/guasto, sarà cura di bit.store ordinare immediatamente un altro prodotto identico per procedere il prima possibile alla sostituzione. Nel caso in cui il prodotto non sia più disponibile o la data di sostituzione risulti troppo tardiva o incerta, sarà cura di bit.store informare tempestivamente il Cliente della problematica e proporre al Cliente la sostituzione con un prodotto con le medesime caratteristiche e/o funzionalità ed allo stesso prezzo del prodotto difettoso.

Appena il prodotto sarà disponibile presso i ns. locali, sarà immediatamente rispedito al Cliente senza aggravio di oneri e spese di spedizione.

Per alcuni prodotti potranno essere richieste delle foto da inviare presso la mail ebpad@ebpad.it per verificare che il prodotto non sia stato manomesso o danneggiato durante l'installazione da parte del Cliente, perchè in questi casi il produttore e, quindi di conseguenza ebpad.it, rifiuterà a priori tutte le pratiche relative alla sostituzione in garanzia. Si raccomanda inoltre di non rimuovere durante l'installazione o l'utilizzo nessuna delle eventuali etichette e/o seriali, in quanto anche ciò invaliderà a prescindere la garanzia del prodotto.

Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 21/2014 e s.m.i.; il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire:

- nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni;

- nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;

- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ebpad.it a mezzo raccomandata A/R oppure tramite l'apposita sezione “Restituzione delle mie merci”, in modo di poter creare la relativa pratica.

I costi di spedizione per la restituzione saranno integralmente a carico del Cliente e la merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completa in tutte le sue parti, compresa la manualistica eventualmente annessa. In caso di prodotti imballati in scatole/buste sigillate, affinché il diritto di recesso da parte del Cliente possa essere esperito, tali imballi dovranno risultare integri. Il Cliente non potrà beneficiare del diritto di recesso nel caso abbia utilizzato i prodotti. Se la confezione dei prodotti acquistati sono imballati in cellofan, tale imballo esterno non dovrà essere aperto o manipolato in alcun modo, in quanto il prodotto perderebbe definitivamente la caratteristica di “prodotto nuovo” con evidente deprezzamento del 45% che, in caso di manipolazione o apertura, ricadrà interamente sul Cliente, dal quale verrà stornata tale percentuale dall'importo rimborsato. Il trasporto della merce resa viaggerà sotto integrale responsabilità del Cliente; pertanto ebpad.it non effettuerà il rimborso della merce andata persa o danneggiata durante la riconsegna. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, in base all'art. 56 comma3 del D.Lgs 21/2014, ebpad.it provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni. Salvo che ebpad.it abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, puo' trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

ebpad.it eseguirà il rimborso a mezzo bonifico bancario. In tal caso il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN e SWIFT necessari all'effettuazione del rimborso.

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

Trattamento dei dati

I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/2003(Privacy Policy) e s.m.i

In occasione della prima richiesta attivazione di un profilo da parte del Cliente, EBPAD.it attribuirà allo stesso nome utente (costituito da un indirizzo mail valido) e una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai servizi di vendita ed il solo sistema idoneo ad identificare il Cliente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Contestualmente in occasione di attivazione di un profilo, il Cliente da il consenso affinché ebpad.it possa utilizzare i suoi dati per predisporre la documentazione necessaria per concludere il contratto di vendita della merce da lui acquistata. Nel caso in cui il Cliente non acconsenta a tale trattamento, non potrà acquistare sul sito.

Contatti

Ogni richiesta di informazioni potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo ebpad@ebpad.it; via telefono/fax 0039.3928590005; via posta al seguente indirizzo: Loc. Casafrassi – 53011 Castellina in Chianti (SI).

Note legali

I marchi presenti sul sito ebpad.it sono registrati dai rispettivi proprietari, pertanto le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo. Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo. In caso di incertezza è consigliabile contattare ebpad.it per ottenere tutte le delucidazioni di cui si necessita. Per ogni eventuale controversia viene eletto, ed accettato dal Cliente, come foro competente quello di Siena (SI).